Franca Billa

Autori
Franca Billa, poetessa del Vicolo Cieco che vive e lavora nella magica isola di Sardegna.

Mauro Liggi

Autori
Mauro Liggi, 41 anni, vive a Cagliari. Medico chirurgo e fotografo con una propensione alla fotografia di strada, al reportage, documentaria; il focus di ogni suo lavoro è l’uomo nella sua essenzialità in cui riconoscere e conoscere se stesso. I suoi progetti hanno preso parte a mostre personali e collettive e uno di essi ha dato vita al libro “Una magica vita. Racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko”, recensito dalle più importanti riviste nazionali del settore. Da circa due anni, grazie all’iniziale connubio del linguaggio fotografico e poetico in alcuni lavori, viene folgorato dalla poesia e inizia a scrivere i suoi primi versi, alla ricerca di ispirazioni sempre nuove, di una continua ricerca personale e sociale, di nuove forme di comunicazione. Con la poesia approda ad un racconto di sé e del mondo più intimo, immediato, in cui si espone e si mette a nudo, senza filtri. “Anima scalza” è la sua prima raccolta poetica.
Autore

Luca Masala

Autori
Luca Masala, scrittore e artista poliedrico, nasce a Cagliari nel 1970. Laureato in Lettere, formatore professionista, Life Coach e impegnato fin da giovanissimo in svariate attività culturali, partecipa nel 2008 alla prima edizione del concorso nazionale artistico-letterario “Il Volo di Pègaso”, dove si classifica tra i dieci finalisti nella sezione “Poesia”. Nell’ottobre del 2013 è vincitore del premio speciale al XV concorso poetico nazionale “Città di Iglesias” con il brano “Apogeo”, mentre nel 2016 riceve una menzione per “La gigantessa” al IV concorso poetico regionale “Carta Bianca”. “Ubiqua”, raccoglie per la prima volta “Questo mio tempo”, poesie e cantici composti tra il 2008 e il 2012, insieme a “La dimora del matto”, opera completata nel 2018 e finora inedita.
Autore

Carlo Lai

Autori
Carlo Lai, nato a Cagliari nel 1966, vive a Monserrato e lavora a Cagliari. Impiegato in amministrazione privata, padre di due meravigliose ragazze, sommelier, amante del buon cibo, sportivo, camminatore solitario, adoratore del mare e dell’entroterra di Sardegna, scrive per diletto e per amore del Concetto, cercando la rima senza esaltare l’autostima, e anche di fronte alla calvizie sempre più evidente lui sorride sempre, irriverente.
Autore

Giuseppe Secci

Autori
Giuseppe Secci, nato a Cagliari, ha vissuto e studiato in loco indirizzandosi verso il comando marittimo mercantile. Ha navigato e acquisito esperienza per diversi anni finché è diventato socio di una cooperativa che gestisce lavori di assistenza alle navi. In questa ha raggiunto l'età della pensione che ora gode meritatamente. Pur avendo un carattere introverso e solitario, ha sempre sentito la voglia di esternare, in forma poetica le sensazioni ed emozioni dettate dall’immedesimarsi nei soggetti sofferenti, nelle umane storie sentimentali, colorandole forse con troppo romanticismo. La raccolta è nata in età adulta ma contiene anche opere giovanili.
Autrice

Daniela Mele

Autori
Daniela è nata a Cagliari il 27 Marzo del 1975. A 27 anni, dopo aver interrotto gli studi in giurisprudenza e fatto alcune esperienze lavorative, lascia tutto per trasferirsi a Londra. È durante un corso di Inglese che scopre, grazie al suo insegnante Peter, la magia di creare una storia. Dopo aver perfezionato la lingua, intraprende un corso di laurea in Comunicazione e Produzione Cinematografica, con una specializzazione in Sceneggiatura. Il cuore però la riporta in Sardegna, dove collabora a diversi progetti interculturali. Durante un soggiorno in Toscana incontra, abbandonata in un viale, una scopa di bambù che lei e la sua amica Sara decidono di portare via. Entrambe, la scopa e l'amica, hanno ispirato la nascita di questa storia. Al momento Daniela sta concludendo un corso di professional editing e scrivendo il suo secondo libro.
Autore

Paolo Demontis

Autori
Paolo Demontis è nato a Cagliari. Ha lavorato soprattutto nel settore dell’editoria per i maggiori quotidiani dell’isola e negli anni ‘80 per una casa editrice libica. Tra le sue pubblicazioni ci sono: “L’ammazzamento del maiale”, un noir; “Storie di seconda scelta”, una raccolta di racconti; due gialli dal titolo “Un corpo senza nome” e “Il turista svedese”. “Omicidio a Santa Gilla” è il suo nuovo giallo.
Autore

Alex Frey

Autori
Alex Frey (al secolo Alessandro Frau) nasce a Cagliari il 10 settembre 1976. Già da bambino Alex è attratto dalla musica e dallo spettacolo facendo dei mini concerti da lui organizzati alle elementari. Dopo numerose esperienze musicali che lo hanno portato da Bologna a Sanremo, nel 2010 fonda gli Escluso il Cane, tribute band di Rino Gaetano, tuttora molto attiva in tutta la Sardegna. Parallelamente segue progetti musicali con duo acustico e con un discorso di canzoni inedite. Alex scrive da sempre ma solo ora ha deciso di rendere pubbliche una selezione accurata delle sue poesie. “E intanto Aida se la ride (Poesie di rabbia e d’amore nel secolo XXI)” sono 45 poesie inedite, sofferte, dove Alex non si risparmia, mette a nudo la sua vita, le sue esperienze e il suo percorso.
Autrice

Camilla Demontis

Autori
Camilla Demontis, nata nel 1990 a Oristano, ama scrivere storie sin dalla tenera età. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati all’interno di diverse antologie. In “Sedici Porte” nata grazie al Cantiere di scrittura creativa Sabin, sono stati pubblicati “Giada che vive dentro l’armadio” e “Ossessione”; nell’antologia del concorso CartaBianca nell’anno 2013 è stato pubblicato il racconto “Nessuno dorme sotto il suo letto”, nel 2016, “Effetto domino”. “Raven” è il suo primo romanzo.
Autore

Andrea Fulgheri

Autori
Andrea Fulgheri nasce a Cagliari il 20 agosto 1968 Dal 2014 frequenta i corsi dell’Accademia d’Arte Santa Caterina. Dal 2016 insegna scrittura creativa all’Accademia d’Arte Santa Caterina. Dal 2018 è membro del direttivo dell’Accademia d’Arte Santa Caterina. Ha pubblicato racconti su: Storie minime, ed. Amicolibro – 2015 Sedici porte, ed. Amicolibro – 2016 Scriviamo con Carmen, ed Amicolibro - 2017 Ha ricevuto la menzione speciale al concorso 88.88 2017 1° classificato al Premio Laguna (Elmas) 2016 2° classificato al Premio Laguna (Elmas) 2015
Autrice

Federica Vacca

Autori
Federica Vacca nasce a San Gavino il 10 ottobre 1988, cresce con un papà non vedente e a 17 anni scopre di avere la sclerosi multipla. Studentessa di scienze del servizio sociale, aspirante scrittrice e autrice del blog Vitae (vitae.blog), dove con articoli, storie e informazione mira a sensibilizzare sulle malattie e la disabilità. È ospite fissa del programma “I due di via Venturi” su Sardegna 1 e conduce su Radio Italia anni 60 il programma Vitae. Con questo libro e il suo blog sogna di far capire cosa vuol dire avere una malattia e di trovare un suo posto nel mondo proprio come i bambini delle sue favole.
Autrice

Rita Murgia

Autori
Rita Murgia è nata a Quartu Sant’Elena il 6 aprile 1978. Ha vissuto in Sardegna, a Capoterra, il paese di sua mamma da generazioni, per diciannove anni. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per studiare giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si è sposata nel 2019 con Marco Consolini. Svolge con soddisfazione la professione di avvocato civilista sempre a Milano. Ha già pubblicato il romanzo “Un giro di Jack”, Amicolibro, 2018.
Autore

Francesco Cossu

Autori
Francesco Cossu nasce a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegna Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con "Il Corriere di Romagna", "Il Messaggero", "Roma", "Il Tirreno", "La Nazione". Dal 1996 è corrispondente locale de "L'Unione Sarda". Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" (Stampacolor, 2001); "Oroscurismi" (TAS, 2006); "Intervalli" (Edes, 2008). "Dietro il vento" è il suo esordio nella narrativa.
Autore

Luigi Tola

Autori
Sono nato a Villa San Pietro, in provincia di Cagliari (Sardegna), il 17/04/1961, terzo di otto fratelli. All'età di 18 anni emigrai nel nord Italia alla ricerca di un lavoro. Quasi per gioco, mi ritrovai catapultato nel mondo del body building, e lì la mia via prese una strada diversa, del tutto inaspettata, che mi portò in poco tempo a ottenere notevoli e prestigiosi riconoscimenti, sia in ambito italiano che in ambito mondiale, sino ad arrivare al 2° posto nel mondiale IFBB di Guam, il top del body building. Dal 2010 ricopro la carica di Assessore allo Sport e Spettacolo del mio comune natale, Villa San Pietro.

Luca Fiscariello

Autori
Luca Fiscariello nasce a Napoli nel 1973. Girovago per vocazione, nel 1996 si concede all’abbraccio della Sardegna, dove tuttora vive e lavora. Lettore compulsivo, dall’animo altruista, si affaccia al mondo letterario dedicandosi alle opere di altri autori, in qualità di redattore e relatore. Nel 2017 decide di mettersi in gioco, con la partecipazione a vari concorsi letterari. Alcuni dei suoi racconti sono stati premiati e pubblicati in diverse antologie. “I sogni dei bambini sono gratis” è il suo romanzo d’esordio.
Autrice

Massimo Steri

Autori
Massimo Steri nasce a Cagliari il 26 giugno 1974. Scrive poesie dall’età di 9 anni, inizialmente raccogliendole in piccoli quaderni. Fin da giovane alimenta la propria passione per la letteratura e la poesia in particolare, approfondendo lo studio di autori italiani e stranieri. Nel 1998 si laurea in Economia e Commercio e dal 2004 è funzionario statale. Dal 2006 frequenta corsi di recitazione e prende parte a recital letterari e musicali e spettacoli teatrali. Questa è la sua quarta raccolta di poesie: nel 2000 pubblica Gli spazi dell’anima, Cocco Edizioni, Cagliari, nel 2005 Fotogrammi, Edizioni Grafica del Parteolla, Dolianova (CA) e nel 2009 Echi di intimità, Albatros Il Filo, Roma.
Autore

Giorgio Saba

Autori
Giorgio Saba nasce a Cagliari l’8 aprile 1951, si sposa nel 1984 e ha tre figli. Nel 1980 si laurea in architettura e inizia la sua attività di progettista nel campo dell’edilizia, del restauro e dell’arredamento. Dal 1992 ha girovagato nel Mediterraneo con la sua barca a vela. Dal 2012 è Presidente dell’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Cagliari e Province collegate. Ha organizzato numerosi convegni e seminari sui temi dell’Architettura e dell’Archeologia.
Autore

Donatella Rossi

Autori
Nata a Cagliari, adora vivere in Sardegna con la sua famiglia ma la sua passione è viaggiare. Ha una laurea in Scienze Politiche e ha pubblicato articoli su diverse riviste cagliaritane Ama gli animali, lo sport, i libri e sogna di scrivere per trasmettere emozioni.
Autore

Federico Fabbri

Autori
Federico Fabbri vive a Firenze con la moglie, la figlia e una gatta persiana bisbetica. Si occupa di Gestioni Patrimoniali per una private bank fiorentina. Ha esordito nel 2015 con il romanzo “Maledette ortensie”, finalista dell'VIII edizione del Premio Letterario Città di Castello. Con “La verità ha bisogno del sole” ha vinto, nel 2016, il premio per inediti “La Ginestra di Firenze”.
Autore

Tiziano Rovelli

Autori
Tiziano Rovelli vive a Milano dove è nato nel 1953. Ha frequentato il liceo classico. È laureato. Collabora con il giornale "Odissea" di Angelo Gaccione. Ha pubblicato "Diario di un invalido" La Riflessione - Cagliari, 2011 e "Frammenti di un'anima" Edizioni Nuove Scritture - Milano, 2012. Nel mese di dicembre 2017 pubblica il romanzo storico "Castel Seprio" avvalendosi di una collaborazione con il giornale on line "Riscossa cristiana" di Paolo Deotto.
Autrice

Giuliana Carta

Autori
Giuliana Carta è nata a Domusnovas nel 1977. È laureata in medicina e chirurgia e specialista in Psichiatria. Lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale di Carbonia. È sposata con Fabrizio e ha due figli: Gloria Rita e Filippo. Nel 2017 ha pubblicato (tramite self publishing) il romanzo giallo “Il convegno degli orrori”, in cui per la prima volta compaiono i due protagonisti, il detective Riccardo Conte e la psichiatra Stella Ferranti. I due personaggi compaiono anche nei romanzi “L’ultima corsa”, 2018, “Vacanze ad Arbatax” 2019, e “Addio per sempre” 2020, tutti pubblicati con la casa editrice AmicoLibro. Con “Resti del passato” introduce come nuovi protagonisti il commissario Lorenzo Barolo e la psichiatria Dalia De Roma. Tra gli autori preferiti di Giuliana Carta figurano Agatha Christie, Stephen King, Alessia Gazzola, Joel Dicker.
Autore

Maria Teresa Casu

Autori
Maria Teresa Casu nasce a Cagliari da padre gallurese e madre oristanese, nel 1952. Docente di matematica in pensione è al suo secondo romanzo. La scrittura, antica passione, è diventata la sua occupazione preferita senza tuttavia trascurare gli altri hobby come la lettura, la musica e la pittura "naïf" attraverso la quale immagina una natura incontaminata.
Autore

Giorgio Binnella

Autori
Giorgio Binnella nasce a Roma nel 1968. Dopo anni di viaggi, nel 2004 si stabilisce a Capoterra, a pochi chilometri da Cagliari. Nel 2013 crea “Fahrenheit 365” il cantiere di scrittura creativa che si tiene nello storico quartiere di Castello. Nel 2010 pubblica il primo romanzo della Trilogia, Lo spaventapasseri e l’anno successivo Nobile Verrisi. Nel 2013 amplia la storia de Lo spaventapasseri e scrive il terzo romanzo della Trilogia, Tinto. Nel 2015 esce il suo nuovo romanzo "Hemingway non verrà".
Autore

Luciano Vacca

Autori
Luciano Vacca nasce a Cagliari il 25/01/1972, diplomato in ragioneria, è stato agente immobiliare per 25 anni e si è dedicato alla formazione. È presidente di una società Sportiva la "Polisportiva 444". È sposato e padre di due figli .
Autore

Adriano Corona

Autori
Adriano Corona, nasce a Sardara il 3 novembre del 1977, un piccolo paese del Medio Campidano, dove tuttora vive. Lavora come geometra, ama viaggiare e fare sport all’aria aperta. “Silvano. Principe del Monreale” è il suo primo romanzo.
Autore

Roberta Zucca

Autori
Nata nel 1982 a Cagliari. Laureata in Giurisprudenza e Avvocato. Collabora alla realizzazione del cortometraggio “Be Folk”, realizzandone lo storyboard e recitando tra i protagonisti. Nel 2015 pubblica tre racconti nella raccolta Storie minime e realizza uno dei fumetti esposti per la mostra annuale dell’Accademia S. Caterina.
Autore

Francesco Dessì

Autori
Francesco Dessì nasce, risiede e vive a Capoterra. è giornalista pubblicista dal 1989, impegnato nel sociale, grande appassionato di sport. Sindaco di Capoterra da maggio 2011. Dopo “Il bambino nudo” “L’albero della speranza e l’amore perduto” “Il segreto di Barore” tutti editi da AmicoLibro, propone un nuovo romanzo “Il giovane sindaco”
Autore

Ivan Murgana

Autori
Ivan Murgana è nato a Sarroch nel 1978. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano L’Unione Sarda dal 2004. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Il flebotomo di Rocca Limpia”.
Autore

Nino Melis

Autori
Nino Melis nasce a Uta nel 1938. Rimane orfano di padre dall’età di due anni in seguito a un incidente nelle miniere di Bacu Abis. Ha frequentato le scuole elementari nel Collegio del Sacro Cuore a Cagliari, dove vigeva un severo rigore educativo. In seguito ha frequentato la scuola di avviamento professionale e successivamente la scuola tecnica a indirizzo industriale di Via San Lucifero. Conseguito il diploma, è stato assunto presso il Comune di Uta, dove ha conosciuto il professor Lilliu, che ha fatto nascere in lui la passione per l’archeologia. Questa passione l’ha portato a studi da autodidatta in diverse biblioteche d’Italia e a ricerche sul campo per far riscoprire il suo paese: Uta.
Autore

Roberto Brughitta

Autori
Roberto Brughitta nasce nel 1965 a Cagliari. Amante del mare, che adora navigare a bordo del suo kayak. Le sue pubblicazioni sono: “I racconti del giocattolaio”, “Baci di laguna”, “La donna farfalla”, “Oro, corallo e arcobaleno”, “La trilogia di Pinocchio”, “Genna di Taquisara”, “Coriandoli di storie”.
Autore

Giacomo Grifoni

Autori
Giacomo Grifoni lavora come psicologo e psicoterapeuta ed è socio fondatore e Responsabile della formazione del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, il primo centro in Italia che si occupa di favorire il cambiamento di uomini violenti nelle relazioni affettive. Nel 2016 ha pubblicato con Franco Angeli il testo “L’uomo maltrattante. Dall’accoglienza all’intervento con l’autore di violenza domestica”. Ha scritto diversi saggi sull’argomento ed è al suo primo romanzo.
Autrice

Maria Cristina Malagoli

Autori
Maria Cristina Malagoli nasce a Cagliari il 12 settembre 1960, laureata in Scienze Motorie e Docente c/o il Liceo Scientifico “L.B.Alberti” di Cagliari fin dal 1987. Dapprima consegue il diploma ISEF nel 1981 e poi perfeziona i suoi studi conseguendo la laurea quadriennale in Scienze Motorie nel 2002 c/o l'Università di Tor Vergata di Roma. Sposata con Mario Mundula nel 1984, ha due figli, Alice e Andrea, che sono la sua luce nel buio e un cane bellissimo di nome Wanda. Ama scrivere, viaggiare, leggere, studiare l'inglese, praticare attività fisica e odia tutto ciò che è falso e ipocrita. La sua filosofia di vita è “Mens sana in corpore sano” e, all'occorrenza, anche “Tutti siamo utili ma non indispensabili”.

Antonella Gregorio

Autori
Antonella Gregorio nasce nel 1964. “Il destino dell’amore” è il suo esordio letterario, dove in una storia autobiografica sono stati creati alcuni personaggi e avvenimenti per esigenze narrative.

Marikò

Autori
Rinasco Marikò nel 2012 pubblicando “Le ali in prestito”: un intreccio di prosa e poesia. Nel 2013 con “Anelli di fumo” esordisco nel campo della narrativa. La fotografia è la mia passione perché mi consente di cogliere particolari che si celano a prima vista. Così come la scrittura mi dà la possibilità di scrutare i sentimenti e percepire le emozioni
Autore

Massimo Vincis

Autori
Massimo Vincis (Cagliari 1968), sottufficiale dell’Esercito, vive e lavora a Cagliari. Durante un corso di scrittura espressiva scopre la passione che lo porterà a scrivere la storia di Anna in “Le malattie dell’amore”, sua prima pubblicazione.
Autore

Bruno Mibelli

Autori
Bruno Mibelli nasce a Olbia nel 1942. Si trasferisce a Cagliari con la famiglia nel 1946. Ha vissuto intensamente gli anni del dopoguerra ed è stato testimone di importanti avvenimenti. Nel 1961 in seguito al decesso del padre inizia a lavorare e contemporaneamente si iscrive all'Università conseguendo la laurea in Economia e Commercio nel 1968. Nel 1972 apre uno studio come Dottore Commercialista. Ha già pubblicato "Il mio Novecento".
Autore

Mirella De Cortes

Autori
Mirella De Cortes è nata a Ghilarza nel ’54, laureata in Lettere, vive e lavora a Cagliari. Pittrice e scrittrice, ha conseguito con le sue opere svariati premi letterari e riconoscimenti di critica che la rendono presente in cataloghi d’arte, in numerose antologie, riviste letterarie e in Rete. Ha pubblicato le raccolte di liriche “Dialogo fra i gatti e la luna” e “I fiori che imparano a volare diventano farfalle”. Questa è la sua prima opera di narrativa.
Autore

Marco Conti

Autori
Marco Conti è un autore di Quartu S. Elena, classe 1985. È un assistente sociale. Ha esordito nel 2011 con “Dalle ceneri della fenice”, testo adottato dalle scuole e trasformato in uno spettacolo teatrale dallo sceneggiatore romano Claudio Angelini. Nel 2013 ha pubblicato “Tempi sospesi”. Ha raggiunto maggiore visibilità, anche al di fuori dei confini isolani, e catturato l’attenzione di lettori e critici, grazie alla raccolta di racconti “Sul confine”, edita nel 2014. Da circa due anni è stato preso sotto l’ala protettrice dallo scrittore e conduttore televisivo milanese Andrea G. Pinketts, che ne apprezza la prosa fluida, tagliente e mai banale. “Il violinista del diavolo” è l’ultimo passo del suo percorso letterario.
Autore

Andrea Tronu

Autori
Andrea Tronu è nato a Cagliari il 7 ottobre 1985, è docente alberghiero nella provincia di Cagliari, ha un’esperienza ventennale nel settore ristorativo, sempre in attività e costante aggiornamento. La passione per il settore, nonostante la pausa forzata, causa il Covid-19, lo ha portato inesorabilmente a parlare sempre e comunque del proprio mondo: la ristorazione.
Autore

Lorenzo Scano

Autori
Lorenzo Scano è nato a Cagliari e vive a Capoterra. Dal suo primo romanzo, "Una sporca faccenda", è stato tratto un cortometraggio. Le sue passioni sono la lettura, la scrittura, la politica e le serie tv. "Hinterland" è il primo volume di una trilogia ambientata nella grande provincia cagliaritana.
Autrice

Giulia Serra

Autori
Sono nata nell'ottobre del 1944 a Uras, un paesino che ho amato tanto e che amo ancora. Per mio esclusivo diletto amavo scrivere e conservare nel mio cassetto alcune cosette tipo filastrocche, storielline e tante poesie che a nessuno ho fatto leggere mai. Eccezion fatta per questo scritto che, solo per l'amore di chi gli ha dato importanza, è diventato un libro, ma che proprio un libro non avevo mai pensato che potesse diventare. Si tratta di un diario, di raccontini, di curiosi episodi, di fatti verissimi del nostro cane Thomas e di qualche minuscola invenzione mia. Sì, questo era il cane che mio marito mi supplicò di accogliere e che io invece non avrei mai voluto avere. Ma quando fu tra le nostre braccia, amarlo, coccolarlo ed educarlo fu un tutt'uno. E fu per me la migliore terapia che il cielo mi avrebbe tanti anni dopo regalato.
Autrice

Filomena Cavallo

Autori
Filomena Cavallo nasce in Sardegna da genitori sardo-campani. Ha studiato e lavorato in diversi paesi comunitari acquisendo così diverse conoscenze sulle culture e tradizioni. Ha lavorato per una azienda nazionale che opera in tutto il mondo, avendo la possibilità di conoscere più diffusamente le sue meraviglie. Ha scritto per giornalini aziendali e per pubblicazioni di associazioni culturali. Questo è il suo primo libro, creato dalla sua fantasia.
Autore

Davide Siddi

Autori
Terminati gli studi classici si dedica completamente allo studio da autodidatta del disegno e dell’acquerello, fondando la propria formazione sull’analisi delle opere dei grandi maestri e su un lungo percorso di sperimentazione tecnica. Realizza la sua prima mostra a Cagliari nel 2007 e attualmente ha all’attivo più di trenta esposizioni personali e collettive in gallerie e musei a Bergamo, Bologna, Cagliari, Roma, Torino, Parigi e Atene. Nel 2012 fonda con Antonello Pintus l’Accademia d’Arte Santa Caterina, scuola in cui attualmente tiene corsi di acquerello, prospettiva e disegno. Nel 2014 inizia a insegnare disegno prospettico a mano libera e tecniche e tecnologie del disegno presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Cagliari, nello stesso anno inizia a collaborare con le Cartiere Fabriano che riconoscendo la validità del suo lavoro artistico lo sponsorizzano. Nello stesso anno viene riconosciuto dalla rivista francese L’Art de l’Aquarelle tra i 300 migliori acquerellisti internazionali. Nel 2015 viene riconosciuto tra i primi 100 acquerellisti italiani dalla International Watercolor Society ed espone alla manifestazione internazionale dell'acquerello che si tiene a Fabriano nell’aprile dello stesso anno.
Autore

Gonaria Nieddu

Autori
Gonaria Nieddu è nata a Mamoiada da genitori ogliastrini. Madre di due figli e nonna di tre nipoti. è stata insegnante delle scuole medie a Fonni, Ilbono, Arzana e Tortolì, dove attualmente risiede. Si è dedicata alla politica negli anni ’70, ricoprendo l’incarico di consigliere nel comune di Ilbono. Partecipa attivamente a diverse associazioni di volontariato senza mai dimenticare la sua grande passione per la scrittura. Nel 2012, il racconto “La mia guerra” si è classificato al primo posto nel concorso “Lettere in Aria” e ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti presso l’Ambasciata Tedesca in Italia. “Sa Contonera” è la sua prima pubblicazione.