“La maestria di Roberta Zucca è stata quella di dare forza e spessore, non tanto all’indagine investigativa che pure non manca, quanto ai suoi personaggi: Aaron Chiesa e Madame D’Esparvieu su tutti.
Chiesa e Madame sono anche i protagonisti del romanzo, due figure in cui l’accezione comune di spazio e tempo diventa un concetto relativo.
Infatti, questa è la storia di un eroe inconsueto, Chiesa. Anzi, il commissario Chiesa. Agnostico convinto, consumato dalla sua stessa ossessione, un uomo che ha ingannato la morte o che forse si è solo fatto ingannare dalla vita.
Questa è anche la storia di Madame, medium e cartomante, amante dei sigari profumati e del buon Rum. Un personaggio, vivo, reale, capace di trascinarci nel mondo di mezzo del terrore o della salvezza con la stessa identica flemma.
è anche la storia della ricerca della verità, nascosta nell’impossibile per farlo diventare improbabile o forse addirittura possibile.
Eppure non è solo la storia di Chiesa e Madame, ma anche di Iroko, Papa Legba e tanti altri personaggi che imparerete a amare.

foto di copertina di Marco Zucca

Roberta Zucca nasce a Cagliari trentacinque anni fa e dopo aver accantonato la professione di avvocato, inizia a lavorare come funzionario pubblico ma senza trascurare l’interesse per lo sport, la lettura, la scrittura, la poesia e il disegno. Amante del genere storico, del fantastico, ma soprattutto del giallo investigativo, specialmente se a tinte noir o thriller, ha pubblicato alcuni racconti nelle antologie “Storie minime” nel 2015 e “Sedici Porte” nel 2016.
Appassionata di disegno ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio Be Folk, producendo lo storyboard. Nel 2016 ha realizzato le illustrazioni per un libro di fiabe e nel 2017 ha collaborato con una impresa start up del C-Lab di UNICA alla realizzazione dei personaggi e delle illustrazioni per un gioco da tavolo per bambini.

ISBN 978-88-99685-55-3 – pag. 204- euro 13,00
disponibile in eBook