Il defunto addormentato – Mattia Medda

Il defunto addormentato – Mattia Medda

Pierpaolo Porcu, cinquantenne, viene promosso commissario di Polizia e si traferisce da Assemini a Cagliari. È un uomo che è noto, nonostante le sue insicurezze, come abilissimo risolutore dei casi più complicati.Dopo una settimana apparentemente tranquilla, il commissariato è scosso dal ritrovamento di un cadavere in una panchina di piazza San Giacomo.Il morto è in … Continua a leggere… »

Il multiverso negli occhi – Michael Bonannini

Il multiverso negli occhi – Michael Bonannini

Non è facile spiegare il multiverso. Tutto ciò coesiste in tanti pezzi di un puzzle, senza mai unirsi. E se la chiave fossero le emozioni? Nelle prossime pagine avrà inizio un viaggio, dove solo le vostre emozioni potranno essere il mezzo di connessione. La quotidianità di guardare un tramonto, la semplicità di tornare a casa … Continua a leggere… »

Quando si allineano le stelle – Sonia Murru

Quando si allineano le stelle – Sonia Murru

L’amicizia che cresce e che lenisce i dolori, le gioie e le paure condivise, tutto questo Sonia Murru lo racconta in una storia che vede protagoniste quattro ragazze: Maria, Camilla, Laura e Nora. L’amore, che per qualcuna di loro diventa una sfida da vincere a tutti i costi lottando contro i fantasmi del passato, è … Continua a leggere… »

Portami a Sine Die – Sebastiano Chessa

Portami a Sine Die – Sebastiano Chessa

Il 1989 è l’anno che ha cambiato la storia, è stata la fine del vecchio mondo. Per Lallo, protagonista di questo romanzo, è stato l’anno del passaggio tra la fine dell’adolescenza e l’inizio della sua vita da giovane adulto. In Portami a Sine Die, ambientato in Sardegna, troviamo la narrazione di momenti speciali, d’incontri, di … Continua a leggere… »

Profumo – Paola Ruzzini

Profumo – Paola Ruzzini

Il maestrale e il mare fanno da cornice a una storia d’amore tenera e appassionata, all’amicizia, ai sogni, alla voglia di essere liberi. Due ragazzi, Tom e Pam, diversi ma uguali nella loro indipendenza, nella curiosità di voler esplorare luoghi e anime senza mai rinunciare a se stessi, cullati dai movimenti della natura che li … Continua a leggere… »

D’oro e di cemento – Maria Rosa Giannalia

D’oro e di cemento – Maria Rosa Giannalia

Nel ridente paesino di Villaranci, vicino a Palermo, Mimmino, nato in una famiglia modesta, inizia a lavorare con il suo parrino mastro Michele a soli dieci anni: è il 1955. Michele insegna a Mimmino i valori dell’onestà e del lavoro, la costruzione delle case a regola d’arte, ma poi vive egli stesso miseramente e non … Continua a leggere… »

La scomparsa di Carmen – Giuliana Carta

La scomparsa di Carmen – Giuliana Carta

“La scomparsa di Carmen” segna il ritorno sulla scena della collaudata coppia formata dalla psichiatra Stella Ferranti e l’investigatore privato Riccardo Conte, già protagonisti de “L’ultima corsa”, “Vacanze ad Arbatax” e “Addio per sempre”. Entrambi si ritrovano in vacanza presso la storica struttura “Vecchie Terme”, sita nel Medio Campidano; Stella con l’amica di sempre Margherita … Continua a leggere… »