Il trauma di una dolorosa e imprevedibile separazione dalla moglie si aggiunge a quelli, presenti da anni e accuratamente nascosti anche a sé stesso, provocati dal fallimento della sua precedente relazione.
Luca si trova a fronteggiare una crisi profonda: l’emersione di un malessere intimo, radicato nel suo inconscio da tempo e mai sopito. Assisteremo perciò a una drammatica “discesa agli Inferi”, durante la quale ogni giorno diventa una lotta contro i mostri invisibili che abitano la sua mente, mentre la possibilità di uscirne vittorioso si fa
sempre più remota.
Il racconto segue questo processo con un’efficacia descrittiva non comune, anche tramite dialoghi ricchi di umanità e immediatezza, fino al sorprendente circolare ed icastico epilogo. Un viaggio nei meandri della psiche umana, nel quale la sottile e fragile linea tra realtà e follia viene indagata e illustrata con particolare compassione.
in copertina: illustrazione di lightsource su licenza Depositphotos.com

Carmelo Aini, nato a Cagliari nel giugno 1953, già imprenditore edile, con una grande passione per la scrittura.
Giunto alla sua seconda esperienza come autore, si distingue per il suo interesse profondo nell’esplorare l’animo umano e la psicologia delle persone.

https://www.amazon.it/dp/B0DVRMPXS9