“I poeti affidano alle parole il compito di suscitare emozioni, disegnando nell’aria quelle immagini che solo il cuore riesce a distinguere. Mirella De Cortes fa della poesia e della pittura voce e colore, suono e movimento interiore. “I fiori che imparano a volare… diventano farfalle” è un richiamo alla bellezza della vita, che pur nella sua malinconia, nel distacco, e nel tempo che ci lascia indietro, riesce comunque a cullarci e a farci sentire parte di un tutto meraviglioso e unico. Un poetare che sedimenta nell’anima e, lirica dopo lirica, costruisce un ponte che consente di attraversare il mare delle nostre emozioni.
Il richiamo alla terra, alla famiglia, all’amore, sono il ritmo di una musica colorata e leggera, che accompagna l’esistenza di ognuno in questa fantastica avventura che è vivere.

Carmen Salis

Mirella De Cortes è nata a Ghilarza nel ’54, laureata in Lettere, vive e lavora a Cagliari.
Pittrice e scrittrice, ha conseguito con le sue opere svariati premi letterari e riconoscimenti di critica che la rendono presente in cataloghi d’arte, in numerose antologie, riviste letterarie e in Rete.
Ha pubblicato l’opera narrativa “Da qui, si vede il mare” e le raccolte di liriche “Dialogo fra i gatti e la luna” e “I fiori che imparano a volare diventano farfalle”.

ISBN 9788899685652 – pag. 98 – euro 10,00
disponibile in eBook