Ne I sogni della montagna c’è tutto l’amore che si può nutrire per una terra antica e misteriosa qual è la Sardegna ma non solo.
Carlo Lai attraverso Bissenti, un ragazzo moro arrivato dal mare, ci porta a scoprire luoghi e modi di essere che solo chi ama percorrere sentieri e ascoltare i suoni della natura, scoprendone magie e segreti, può conoscere.
Lui non aveva negli occhi la fiamma che anima i predatori moderni, sebbene da bambino fosse stato un abile e cinico cacciatore di lucertole e farfalle.
Bissenti conosce i segreti della sua terra e ne conosce anche il futuro, che non rivelerà a nessuno.
Racconti che fanno riflettere su quel progetto naturale che dovrebbe vedere l’uomo vivere in una dimensione di equilibrio con la natura che lo circonda, natura che mai tradisce e che non vuole essere sfidata.
Un ecosistema che necessita di rispetto da parte dell’uomo, di amore e di contemplazione. Una pace che ci dovrebbe appartenere.
foto di copertina a cura dell’autore.
ISBN 9791280026408 - pag. 62 - euro 13,00
disponibile in eBook
foto di copertina a cura dell’autore.
ISBN 9791280026408 - pag. 62 - euro 13,00
disponibile in eBook
Carlo Lai nato a Cagliari nel 1966, ragioniere con l’amore per il trekking e la passione per la scrittura, è alla sua terza pubblicazione.
Dopo i primi due libri, “Trattato di Feislosofia” e “Rievoluzione”, l’autore in questa opera si cimenta nella narrazione delle avventure di Bissenti, un personaggio immaginario che compie solitarie escursioni nella Natura Sarda.
Il libro è un inno alle bellezze naturali della Sardegna, altresì è un’esortazione per il lettore a prendersi cura di esse.