Per fortuna la Terra è una sorvegliata speciale, c’è qualcuno che la protegge e in alcune circostanze è intervenuto in silenzio a risolvere situazioni pericolose per se stessa e gli uomini. Chi è? Si potrebbe meglio dire chi sono. Sono gli alieni, una specie evoluta che controlla l’operato dell’uomo per evitare l’autodistruzione dell’intero pianeta. Non saranno soli in questo difficile compito, avranno l’aiuto di quattro adolescenti che con il loro coraggio, la loro forza e i loro ideali saranno i messaggeri impavidi di un problema che sta devastando il mondo. Gli alieni hanno scelto una base operativa in mezzo al Mar Mediterraneo, su un’isola baciata dal mare e dal sole che, si dice, la sua sagoma sia l’impronta del piede lasciata da Dio, un’isola scelta dall’Altissimo per liberare l’uomo dal suo egoismo e dalla sua cecità: la Sardegna.
in copertina: Solitude at night ocean with moon @ polinef
Maria Cristina Malagoli nasce a Cagliari il 12 settembre 1960, laureata in Scienze Motorie e Docente c/o il Liceo Scientifico “L.B.Alberti” di Cagliari fin dal 1987. Dapprima consegue il diploma ISEF nel 1981 e poi perfeziona i suoi studi conseguendo la laurea quadriennale in Scienze Motorie nel 2002 c/o l’Università di Tor Vergata di Roma.
Sposata con Mario Mundula nel 1984, ha due figli, Alice e Andrea, che sono la sua luce nel buio e un cane bellissimo di nome Wanda.
Ama scrivere, viaggiare, leggere, studiare l’inglese, praticare attività fisica e odia tutto ciò che è falso e ipocrita.
La sua filosofia di vita è “Mens sana in corpore sano” e, all’occorrenza, anche “Tutti siamo utili ma non indispensabili”.
Una parte dei proventi di questo libro sarà devoluta all’Associazione Legambiente Sardegna per sostenere la lotta contro l’inquinamento ambientale e la conservazione del territorio.
ISBN 9788899685751 – pag. 166 – euro 15,00