Spesso mi chiedono a chi sia adatto il metodo Indaco?
All’essere umano, rispondo io, a partire dai primi mesi di vita, dai primi vagiti, dal suo affacciarsi sulla Terra. Alla ricostruzione dell’Umanità perché, umilmente, parte dall’Umanità. Non da una persona esterna a noi, un guru, un saggio, un filosofo, una teoria, ma da ogni singolo essere umano, dal centro di ognuno di noi, da noi stessi, dal nostro potenziale e dalla comprensione del nostro personale viaggio da vivere in questa vita, in questa incarnazione, partendo da un solo principio: se siamo qua abbiamo bisogno di fare esperienza per apprendere.
Che cosa dobbiamo apprendere parte dalla comprensione di noi stessi nel quotidiano, dall’osservazione distaccata e amorevole verso la nostra persona.
Indaco è per tutti noi, e parte dal momento in cui lo incontriamo e abbiamo bisogno e piacere di iniziare a osservarci e a vivere la nostra vita con più amore e maggior consapevolezza. Senza mai dimenticare della Gioia, l’amica più alleata per aiutarci a donare alla nostra vita una nuova attitudine: essere presenti a noi stessi con profonda e gioiosa leggerezza.
illustrazioni a cura dell’autrice

Margherita Statzu nasce in Sardegna, studia e pratica la Medicina Energetica e Vibrazionale dal 1995.
Studiosa e ricercatrice di Neo Sciamanesimo, utilizza la Meditazione e la Trance dance come strumenti di benessere e di cura. Docente, Floriterapeuta, Cristalloterapeuta e Counselor Transpersonale.
Collabora da diversi anni con Scuole di Formazione e Studi Medici, al fine di promuovere la Medicina Olistica Integrata.
Fonda la prima Scuola per l’infanzia Olistica a Pavia nel 1999 e con lei il metodo Indaco.
Si occupa di genitorialità attraverso incontri individuali e seminari collettivi. Tiene sessioni individuali e collettive, progetta e organizza attività e seminari residenziali per giovani e adulti.
Nel 2020 fonda il Progetto Muladhara, un progetto di rigenerazione e benessere che ha l’obiettivo di divulgare l’importanza di partire dalle radici, Muladhara, per creare un naturale e progressivo collegamento con la nuova era, Indaco.

Acquista copertina flessibile
